Salta al contenuto principale

Stampaggio a freddo

Cos'è lo stampaggio a freddo

Il processo con cui diamo forma a viti e componenti speciali con una lavorazione veloce, precisa e senza sprechi.
Come funziona lo stampaggio a freddo

Come funziona lo stampaggio a freddo

Quando spieghiamo il nostro metodo di produzione , ci piace partire da un'immagine semplice: pensa a quando modelli la plastilina fino a dargli la forma che vuoi. Ecco, lo stampaggio a freddo non è poi così diverso.

Partiamo da un filo metallico e, con la giusta pressione, gli diamo la forma dello stampo. Il risultato sono pezzi praticamente già pronti, con pochissimo materiale di scarto e con una precisione eccellente nelle dimensioni e nella finitura superficiale.

Perché non si è sempre fatto così?

Perché non si è sempre fatto così?

Il metodo di produzione più classico, quello con il tornio, assomiglia al lavoro di uno scultore: si parte da un blocco di metallo e si procede per eliminazione, togliendo tutto quello che non serve.

Nello stampaggio a freddo, invece, si inizia subito con la giusta quantità di materiale e non si butta via niente: il metallo viene modellato nella forma desiderata, senza bisogno di altre lavorazioni. È un approccio più efficiente per arrivare al risultato che si vuole ottenere.

Ci sono ottimi motivi per scegliere lo stampaggio a freddo

Meno lavorazioni
Meno spreco di materiale
Produzione più veloce
Migliore resistenza meccanica
Ottimizzazione dei costi
Dimensioni e finiture più precise
Carica il tuo disegno e iniziamo un progetto insieme
Altissima precisione per progetti più complessi

Altissima precisione per progetti più complessi

Lo stampaggio a freddo consente di produrre componenti complessi con la massima efficienza, sia nel processo produttivo che nel risultato finale.

Fori, cavità interne, elementi eccentrici? Nessun problema, possiamo lavorarci. Questo metodo permette di realizzare forme articolate senza passaggi extra, garantendo affidabilità e precisione. Pensiamo alle richieste più insolite come a un'opportunità da cogliere al volo.

Come produciamo viti speciali e piccole parti metalliche
Quali macchinari usiamo

Quali macchinari usiamo

A ogni progetto la sua tecnologia. Abbiamo macchinari nuovi e all'avanguardia, ma anche soluzioni più vecchie e affidabili. Grazie alla nostra esperienza, sappiamo consigliarti quale tecnologia scegliere e combinare, sempre con l’obiettivo di raggiungere la soluzione ideale in termini di risultato, costi e tempi.

La tecnologia di UBB
Sì, possiamo farlo!
Progettiamo e realizziamo componenti per ogni tipo di settore o applicazione.

Vediamo ogni progetto come un'opportunità per sperimentare nuove idee e pensiamo a ogni cliente come a un partner. Lavoriamo fianco a fianco per trovare nuove soluzioni: raccontaci di cosa hai bisogno e mettici alla prova.
Iniziamo un progetto insieme
Le potenzialità del nostro servizio non hanno confini: raccontaci cosa hai in mente, noi lo realizziamo.

Abbiamo tanti modi di rimanere al tuo fianco

Preferisci sentirci al telefono?

Vuoi venirci a trovare?